Lo sapevi che per ottenere il massimo dell’efficacia di una tisana è opportuno scegliere le piante più adatte alla tua costituzione individuale?
Dimmi la tua costituzione individuale e ti dirò quale tisana Detox è più adatta a te!
Lo sai che ogni giorno quando ti muovi, respiri, mangi, digerisci o semplicemente riposi il tuo organismo produce tossine?
Vengono chiamate anche scorie metaboliche e sono sostanze di scarto derivanti dall’attività cellulare, dalla digestione del cibo e dall’aria respirata, e devono necessariamente essere eliminate.
Insomma, le tossine sono molte, di diversi tipi e se non riesci ad eliminarle completamente rischi di favorire la malattia!
Per eliminarle in modo efficace e veloce il primo passo è sicuramente scoprire la tua costituzione dominante con il semplice test gratuito che ho elaborato per te.
Ogni costituzione individuale è diversa per caratteristiche fisiche, comportamento alimentare, rapporto con il cibo, capacità di digestione e assimilazione, reazione allo stress, modo di reagire ai trattamenti di guarigione e alle diete dimagranti.
Ognuna è soggetta a determinati disturbi e beneficia maggiormente di alcuni cibi o accorgimenti alimentari, a programmi di disintossicazione definiti, a precisi rimedi naturali, a specifiche terapie.
Una volta individuata la tua costituzione saprai che tipologia di tossine tendi ad accumulare maggiormente.
Sì, perché siccome ogni costituzione ha le sue caratteristiche e le sue debolezze, tende ad accumulare tossine differenti.
Ma quali sono le tossine che possono mettere a rischio la tua costituzione dominante?
Aria
Le sue debolezze sono legate all’apparato respiratorio e all’intestino, pertanto le tossine che tende ad accumulare sono quelle che causano gonfiori addominali, colon irritabile, tosse secca, pelle secca, eczemi secchi, ansia (l’aria asciuga, dilata e agita)
Acqua
Le sue debolezze sono legate al sistema linfatico, pertanto le tossine che tende ad accumulare sono quelle che causano ritenzione, borse sotto agli occhi, disturbi della circolazione venosa, cellulite, accumulo di peso che non si smaltisce (l’acqua umidifica ed appesantisce)
Terra
Le sue debolezze sono legate alla digestione ed assimilazione, pertanto le tossine che tende ad accumulare sono quelle che causano congestione e producono massa come lipomi, noduli, fibromi o cisti (la terra fa volume, è una massa che non si muove)
Fuoco
Le sue debolezze sono legate al metabolismo del fegato e alle infiammazioni, pertanto le tossine che tende ad accumulare sono quelle che causano gastrite, acidità, reflusso gastroesofageo, dermatiti, eritemi, artriti, congiuntivite, gengivite, disturbi alla cistifellea e al fegato (il fuoco riscalda e infiamma)
Ecco la tisana più adatta alla tua costituzione
Quindi, se ogni costituzione ha delle tossine dominanti, dovrà seguire anche un suo personale programma depurativo.
Infatti se la costituzione aria tende ai gonfiori non potrà di certo seguire lo stesso programma della costituzione acqua che, al contrario, accumula le tossine acquose, che trattiene come una spugna.
Per questo, in base alla tipologia di tossine dominanti, ho selezionato la composizione più adatta di erbe per la tua tisana:
Costituzione Aria
Ingredienti: arancio amaro scorza, finocchio semi, anice semi, melissa foglie, coriandolo semi
Costituzione Acqua
Ingredienti: Gramigna radice, Betulla foglie, Verga d'oro sommità, Ononide radice
Costituzione Terra
Ingredienti: Tarassaco radice, Bardana radice, Cardo mariano frutto, Zenzero
Costituzione Fuoco
Ingredienti: Zenzero, Curcuma, Epilobio Parviflora, Spirea olmaria, Artiglio del diavolo
Come preparare la tisana
Versa in un pentolino 250 ml di acqua e aggiungi un cucchiaio da minestra raso di miscela. Copri e porta a ebollizione, quindi spegni e lascia in infusione per 10 minuti. Infine filtra.
Come e quando assumere la tisana
Puoi assumere la tisana nel programma detox che ho elaborato per te e che prevede un percorso in 4 steps mirati a:
- depurare gli organi e preparare il corpo al dimagrimento
- drenare le tossine che si liberano durante la dieta
- riequilibrare l’intestino e la digestione
- stimolare il dimagrimento
Non solo, imparerai anche a gestire la fame nervosa, recuperare la tua linea con la corretta alimentazione e a superare gli eventuali “stop” del dimagrimento.
Scoprirai la sequenza ottimale e le tempistiche di assunzione per ottimizzare al meglio i risultati, nonché le tisane già pronte che puoi trovare in commercio.
(clicca sotto la foto dell'articolo)