Le basi per depurarsi in modo efficace
La depurazione è un processo fisiologico complesso ma che si può raggiungere attraverso 3 fasi ben distinte:- diminuire l'introduzione di tossine
- trasformare le tossine
- eliminare le tossine
1° Passo: introduci meno tossine
Le tossine sono sostanze che al nostro corpo non servono ma che produciamo o introduciamo in vari modi:- consumo di cibo spazzatura pieno di coloranti, conservanti ed additivi vari
- incompleta digestione degli alimenti
- abuso di farmaci
- fumo ed utilizzo di solventi nelle pulizie domestiche o esalati negli ambienti da mobili, pitture ecc..
- esposizione a contaminanti indoor come polveri, muffe..
- cattiva respirazione e stress
Come fare
- Inizia la "pulizia" con questa dieta depurativa e disintossicante di 4 giorni
- Migliora la tua alimentazione quotidiana con il riequilibrio alimentare: inizia mettendo in tavola un pasto sano, cambiando gradualmente le tue abitudini senza stressarti (anche lo stress produce tossine!!)
- Utilizza gli alimenti e le spezie più adatte alla tua costituzione individuale: la tua digestione ti ringrazierà! Per capire qual'è fai il mio Test gratuito della Costituzione
- Migliora la digestione con tisane specifiche, come quelle a base di anice, abbinandole secondo il protocollo specifico che ho ideato allo scopo: lo trovi nel mio ebook "Tisane per dimagrire e depurarsi"
- Utilizza le piante, in casa, non solo come decorazione ma anche come terapia dell'habitat per eliminare gli inquinanti presenti: lo sapevi che il Ficus Benjamina è ottimo per le esalazioni di formaldeide provenienti dai mobili nuovi?
- Respira, ossigenati e rigenerati anche con una semplice passeggiata: terrai sotto controllo lo stress e le tossine che produce!
- Libera le tossine prodotte dai polmoni massaggiando il punto riflesso "polmone" sui piedi: Lo puoi fare anche da solo: guarda il video-articolo Depurarsi con la Riflessologia Plantare
2° Passo: trasforma le tossine
Il nostro organismo è stato creato per per neutralizzare, trasformare ed eliminare in modo naturale le tossine ... se la loro quantità non è eccessiva!
In determinati momenti o situazioni, però, può accadere che il corpo sia in difficoltà e non riesca a compiere adeguatamente questa trasformazione: risultato? Le tossine si accumulano.
In questo caso è opportuno sostenere il fegato che è il principale organo deputato alla trasformazione delle tossine in sostanze più semplici da eliminare.
Come fare
- Inizia sempre da un'alimentazione equilibrata: se hai seguito il primo passo lo stai già facendo!
- Aiuta il fegato con tisane depurative specifiche come quelle a base di carciofo, sempre utilizzate secondo la frequenza e la successione indicata nel protocollo "Tisane per dimagrire e depurarsi"
- Stimola il punto "fegato" attraverso la riflessologia plantare. Guarda il video-articolo Depurarsi con la Riflessologia Plantare per imparare a farlo.
3° Passo: drena ed elimina le tossine
Una volta trasformate, le tossine vanno necessariamente espulse per impedire che si depositino nuovamente. Gli organi deputati a questa funzione sono principalmente i reni, l'intestino crasso ed il sistema linfatico.
Come fare
- Inizia con l'assunzione di tisane mirate per questa fase, come quelle a base di pilosella, utilizzandole secondo le modalità del protocollo indicato nell'ebook "Tisane per dimagrire e depurarsi"
- Massaggia i punti riflessi degli organi drenanti: scopri nel video-articolo Depurarsi con la Riflessologia Plantare dove si trovano e come eseguire l'auto-trattamento.
E poi?
Mantieni i risultati impostando un'alimentazione adatta alla tua costituzione.
Il mio consiglio
Rileggi bene questo articolo e guarda il video-articolo Depurarsi con la Riflessologia Plantare. Inizia a mettere in pratica un passo alla volta senza stressarti, ogni cambiamento che farai al tuo stile di vita sarà un aiuto ad effettuare e soprattutto a mantenere una sana depurazione!
Se hai dei dubbi o delle domande, non esitare! Sarò felice di aiutarti.
Contattami.